Il SEO è fondamentale per lo sviluppo del business online dell'azienda

Share


SEO e Web business aziendaleCerchiamo di capirlo una volta per tutte: Google non è un ente benefico o una onlus. Si tratta di una azienda e come tale deve fatturare e avere ricavi e utili. Quale modo migliore se non quello di creare il terrore dei links tra i webmasters al fine di vendere annunci con Adwords, il cui prezzo è praticamente raddoppiato dalla fine del 2017.

Il SEO ("il" e non "la", la grammatica in Italia è morta da anni) non è morto come qualcuno sostiene ma si è evoluto. Il SEO cambia con il cambiare di Google e quando il "genio visionario" di turno, di quelli con il dolcevita nero e la barbetta, non sa più cosa fare dice che è morto ed è inutile.

Nulla di più falso. Il Posizionamento organico dei siti web è fondamentale per lo sviluppo del business aziendale. I clienti di 4words, quasi tutti shop online, ottengono grandissime fette del loro busines da conversioni e vendite ottenute dal posizionamento organico e non da annunci pubblicitari.

Che, poi, non si sappia fare SEO non è un problema nostro ma di chi non è più in grado di seguire le novità che Google propone ad una velocità non indifferente.

Il nuovo indice primario Mobile di Google cambia le carte in tavola e non saremo noi a spiegarvi, in questo post, in che modo.

Ottimizzare un sito web non vuol dire inserire nelle pagine una accozzaglia di keyphrases (sì c'è ancora chi lo fa) senza criterio e senza regole. Ottimizzare un sito web vuol dire rispondere alle esigenze dell'azienda cliente in ottica di business. Il nostro business è il business dei nostri clienti.

Gabriele B. Fallica
SEO Specialist e Web Marketing
4words